TEAM

Avv.

Simone Carrà

Partner

Avv.

Simone Carrà

Partner

Simone Carrà è un avvocato giuslavorista e coordina il team di BCA Legal.

Dopo aver maturato oltre 14 anni di esperienza in primari studi italiani e internazionali, Simone fonda lo Studio BCA Legal nel giugno 2024, raccogliendo la sfida lanciata insieme al Prof. Avv. Marco Biasi di proporre sul mercato un player legale nuovo, giovane e dinamico, ma che possa al contempo raccogliere l’eccellenza del mondo professionale e il rigore scientifico del mondo accademico.

Laurea presso l’Università Bocconi di Milano e dottorato di ricerca presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, Simone combina un approccio pratico e focalizzato alla ricerca di soluzioni personalizzate ad una solida conoscenza della materia.

Nel corso degli anni Simone ha assistito aziende multinazionali e imprese di ogni dimensione in progetti strategici, quali licenziamenti collettivi e chiusure di stabilimenti, riorganizzazioni di aziende, crisi di impresa, negoziazioni sindacali e contrattazione collettiva a ogni livello, grandi contenziosi e assistenza nell’impugnazione di verbali ispettivi. Da ultimo, Simone ha altresì acquisito un’esperienza generalista nel diritto degli affari e dell’impresa, che gli permette di coordinare, per il tramite di partner specialisti, progetti speciali full-service in favore della propria clientela.

L’esperienza di Simone è multisettoriale, avendo supportato operatori dei settori più disparati, dai servizi al metalmeccanico, dal credito all’assicurativo, all’automotive, dalla logistica alle piattaforme digitali.

Simone è autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche e di settore, è stato relatore in convegni universitari, seminari e master per aziende, ed è stato per diversi anni docente a contratto in diritto del lavoro presso l’Università Liuc di Castellanza e presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali Vittorio Aymone presso l’Università del Salento.
È membro attivo dell’International Bar Association.