AGENDA

Conferenza annuale dell’International Bar Association (IBA)

15-20 settembre 2024

L’Avv. Simone Carrà parteciperà alla Conferenza annuale dell’International Bar Association (IBA) del 2024 che si terrà a Città del Messico.

L’IBA è stata fondata nel 1947 ed è la principale organizzazione mondiale che riunisce professionisti legali, studi legali e law society provenienti da tutto il mondo. L’IBA influenza lo sviluppo delle riforme del diritto internazionale e contribuisce il futuro della professione legale a livello globale.

Con oltre 80.000 avvocati, 190 ordini forensi e law societies provenienti da oltre 170 paesi, l’IBA rappresenta un’occasione unica di confronto e ispirazione. Ispirata dalla visione delle Nazioni Unite, l’IBA è stata fondata nello stesso spirito, poco prima della proclamazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani nel 1948.

Applying EU Anti-Discrimination Law – Academy of European Law (ERA)

5-6 settembre 2024

L’Avv. Laura Corbeddu è stata selezionata per partecipare al seminario “Applying EU Anti-Discrimination Law”, organizzato dall’Academy of European Law (ERA), che si terrà a Vilnius.

L’Accademia di Diritto Europeo (ERA) è un’organizzazione fondata a Treviri nel 1992 che promuove la consapevolezza, la comprensione e la buona pratica del diritto dell’Unione europea, offrendo ai professionisti del settore una formazione ed un forum di discussione aperto e multidisciplinare.

International Employment Law Forum

19-21 giugno 2024

L’Avv. Simone Carrà prenderà parte alla tavola rotonda International Employment Law Forum riservata a top tier lawyers e che si svolgerà presso l’Hôtel Royal Évian Resort in Évian-les-Bains

L’Intelligenza Artificiale come Strumento di Lavoro

18 giugno 2024

Il Prof. Avv. Marco Biasi sarà relatore all’evento “L’Intelligenza Artificiale come Strumento di Lavoro” che si terrà presso la Saletta Convegni dell’Hotel Ramandolo di Udine, promosso dallo Studio Legale Castaldo Venuti in collaborazione con BCA Legal.

Scarica qui la locandina

Bca all’ European Employment Lawyers Association (EELA) di
Reykjavik

6-8 giugno 2024

L’Avv. Laura Corbeddu parteciperà alla conferenza dell’European Employment Lawyers Association (EELA) a Reykjavík.
La Conferenza annuale dell’EELA rappresenta il più grande incontro annuale di avvocati del lavoro a livello europeo.

Risorse Umane e Intelligenza Artificiale – normative e buone pratiche

7 giugno 2024

L’Avv. Simone Carrà e il Prof. Avv. Marco Biasi saranno relatori al webinar “Risorse Umane e Intelligenza Artificiale – normative e buone pratiche” promosso da BCA Legal in partnership con DCP Development Compliance Partners e tratteranno i seguenti temi:
• Introduzione – cenni di “Intelligenza Artificiale”;
• AI Act e lavoro: un confronto tra la cornice europea e la normativa nazionale;
• Decreto trasparenza: quali relazioni con l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale;
• «Machina delinquere potest?» Riflessi della compliance digitale in ambito 231/2001;
• Gestione dell’Intelligenza Artificiale secondo la normativa ISO/IEC 42001:2023.

Scarica qui la locandina