LO STUDIO

BCA Legal – fondato nel 2024 – è uno studio giuslavoristico concepito per offrire un servizio eccellente e un’assistenza a 360° nel diritto del lavoro per aziende e manager. BCA è composto da professionisti che vantano una solida esperienza multi settoriale avendo assistito realtà di tutti i livelli in operazioni strategiche e di primaria importanza.

L’unione tra l’esperienza di professionisti top tier, l’approccio business-oriented e il rigore scientifico è uno dei nostri punti di forza, che si arricchisce e fortifica con la collaborazione con il Professore Marco Biasi, socio fondatore dello Studio insieme all’Avv. Simone Carrà, che guida il team.

I valori dello Studio sono la concretezza e la ricerca di soluzioni, sempre con competenza e rigore, e la costante ricerca dell’aggiornamento e dell’innovatività, prescindendo da formule fisse e contenuti preconfezionati. Questi principi ci guidano nell’offerta di servizi di alta qualità e nell’elaborazione di strategie efficaci per i nostri clienti.

BCA Legal si distingue anche per la sua vocazione internazionale, grazie a partnership con professionisti in tutto il mondo. La nostra rete ci consente di assistere multinazionali e aziende in operazioni globali, garantendo un supporto tempestivo e di elevatissimo valore ovunque sia necessario.

BCA: un marchio di qualità e soluzioni tailor-made
a sostegno dell’imprenditorialità.

BCA: un marchio di qualità e soluzioni tailor-made a sostegno dell’imprenditorialità.

BCA è il partner di riferimento per l’imprenditoria in Italia per ogni esigenza che ruota intorno a tematiche people.
Nata intorno a un team di avvocati giuslavoristi giovani ma già molto esperti, concreti, creativi e competenti, guidato dall’Avv. Simone Carrà e supportato dal Prof. Avv. Marco Biasi, BCA non è solo uno Studio legale ma è un polo di attrazione per l’individuazione di soluzioni.

Oltre alla parte giuslavoristica (BCA Legal), BCA ha infatti aperto un cantiere di progettualità, che offre servizi di advisory in materia Human Resources e People & Culture, gestione delle procedure di compliance e preparazione alla futura compliance (ad esempio, in materia AI), advisory per start-up e così via, il tutto per il tramite di continue partnership con esperti del settore, ex direttori del personale, ex amministratori delegati e manager, con un servizio contraddistinto dal marchio di qualità e rigore BCA.

È così che BCA non contiene solo le iniziali degli avvocati fondatori (l’Avv. Carrà e il Prof. Biasi) ma si svincola subito dalle stesse, proponendosi come fucina di progetti di partneriato a supporto strategico del Business, dedicati non solo a tematiche Compliance ma anche più ampi servizi di Advisory.